Rocche e Torri
La pedalata è gratuita con bici propria, ma è possibile anche il noleggio; a metà tragitto è previsto il pranzo che può essere al sacco, oppure prenotando al costo di 10 euro un piatto di cappelletti al ragù (prevista anche alternativa vegetariana). Non è necessario avere una particolare preparazione fisica per poter partecipare, visto che si proseguirà a passo lento per poter godere dei paesaggi circostanti, e sono previste diverse soste.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’Ufficio informazioni turistiche al numero 0545 280898, mail turismo@unione.labassaromagna.it, oppure Ciclo Guide Lugo al 347 0475029.
Il percorso «Rocche e torri» va ad aggiungersi a quelli già esistenti: «Note dalla terra della Bassa Romagna», «La memoria nel paesaggio», «Tracciati di land art in Bassa Romagna», «Tra terra e acqua», «Street art», «Dal museo alle case museo», «Lamone: un fiume di emozioni», ciclovia «Albaco: percorso del benessere»; i percorsi sono disponibili per la consultazione sul sito di promozione turistica bassaromagnamia.it. L’iniziativa è organizzata dal Servizio Promozione turistica dell’Unione e finanziata da Visit Romagna.[vc_gallery interval=”3″ images=”24388,24389,24390,24391″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul