La dolce Sofia ha lasciato un segno indelebile che vive in quello che abbiamo appreso dalla sua vita. La famiglia in occasione della festa per il suo 10° compleanno, ha donato alla Pediatria di Ravenna (e alla onlus Agebo dedicata all’assistenza dei bambini ricoverati) la somma di 3.550,00 euro, finalizzati all’acquisto di giochi utili per alleviare il ricovero dei bimbi con disabilità, perché una vera casa è la Carezza di cui tutti abbiamo bisogno. Un sentito grazie da parte di tutto il personale della Pediatria di Ravenna e della Direzione Sanitaria dell’Ospedale.
“Ci sono CASE formate da lunghi corridoi, tante porte e finestre e soprattutto tante persone che fanno su e giù…Alcuni vestiti di bianco, altri di azzurro e giallo.- spiegano i genitori – Noi ci abbiamo abitato in questa casa. Ci ha abitato la malattia di Sofia affetta da una forma grave di disabilità. Ma ci ha anche abitato la cura, la competenza e l’ affetto che ci è stato donato. Così il reparto di Pediatria di Ravenna ha condiviso con noi gioie e dolori come una grande famiglia. Sofia è nata in questa casa e ha deciso di andarsene nella stessa il 9 luglio. Non è riuscita a raggiungere i suoi 10 anni di Vita, ma si è meritata un 10 con lode per come l’ ha affrontata nonostante le sue difficoltà. Nel giorno del suo compleanno, il 30 settembre, per ricordarla e soprattutto per continuare a mantenere vivi i suoi insegnamenti, abbiamo organizzato una festa con raccolta fondi; un gesto gentile come solo i suoi occhi sapevano comunicare”
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul