Categories: Più Notizie

Per il Russi Calcio a 5, un sudato pareggio per 6-6 contro il Potenza Picena

Al PalaPrincipi un pareggio pirotecnico, un punto a testa nel match di cartello della quarta giornata del girone di ritorno. Il primo tempo vede i padroni di casa decisamente più precisi e cinici, devastanti in ripartenza, ai goal di Belleggia, Di Iorio, Silveira e Pereira rispondo Cianciulli e Spadoni, all’intervallo la Label System conduce 4 a 2.
Il secondo tempo vede il punteggio cambiare dopo solo 50 secondi, ancora Belleggia in tap in dopo una respinta non perfetta di Masetti, 5 a 2, ma il Russi comincia a macinare gioco e occasioni, il 5 a 3 è di Cianciulli, poi Spadoni accorcia sul 5 a 4, poi Masetti con un miracolo salva i suoi, mancano 4 minuti e Mr Bottacini prova la carta del quinto di movimento con Babini a cambiarsi con Masetti, alla prima azione un passaggio sbagliato porta Pereira a segnare il 6 a 4. Gli ArancioNeri non ci stanno e accorciano con Fuentes, nell’ultimo minuto c’è tutto ciò che fa di questo sport qualcosa di emozionante.
Peralta viene espulso per fallo tecnico, Russi con l’uomo in meno e sotto di un goal, Bottacini opta per giocarsela senza portiere, Babini rimane in campo al posto di Masetti, a 30 secondo dal termine dopo una bella azione corale Spadoni, tripletta per lui, segna il 6 a 6. Ma i padroni di casa hanno ancora il vantaggio numerico, a 15 secondo dalla sirena hanno la palla per tornare in vantaggio ma Masetti non si fa superare. Al triplice fischio per il Russi è sicuramente un punto guadagnato, contro una squadra seria e preparata, forse un po’ più di precisione e cattiveria agonistica nel primo tempo avrebbero potuto portare i 3 punti ma per come si era messa, va fatto un applauso ai ragazzi di Mr Bottacini.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

6 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

7 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

8 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

9 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

9 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

10 ore ago