Categories: Più Notizie

Per il Russi Calcio a 5, un sudato pareggio per 6-6 contro il Potenza Picena

Al PalaPrincipi un pareggio pirotecnico, un punto a testa nel match di cartello della quarta giornata del girone di ritorno. Il primo tempo vede i padroni di casa decisamente più precisi e cinici, devastanti in ripartenza, ai goal di Belleggia, Di Iorio, Silveira e Pereira rispondo Cianciulli e Spadoni, all’intervallo la Label System conduce 4 a 2.
Il secondo tempo vede il punteggio cambiare dopo solo 50 secondi, ancora Belleggia in tap in dopo una respinta non perfetta di Masetti, 5 a 2, ma il Russi comincia a macinare gioco e occasioni, il 5 a 3 è di Cianciulli, poi Spadoni accorcia sul 5 a 4, poi Masetti con un miracolo salva i suoi, mancano 4 minuti e Mr Bottacini prova la carta del quinto di movimento con Babini a cambiarsi con Masetti, alla prima azione un passaggio sbagliato porta Pereira a segnare il 6 a 4. Gli ArancioNeri non ci stanno e accorciano con Fuentes, nell’ultimo minuto c’è tutto ciò che fa di questo sport qualcosa di emozionante.
Peralta viene espulso per fallo tecnico, Russi con l’uomo in meno e sotto di un goal, Bottacini opta per giocarsela senza portiere, Babini rimane in campo al posto di Masetti, a 30 secondo dal termine dopo una bella azione corale Spadoni, tripletta per lui, segna il 6 a 6. Ma i padroni di casa hanno ancora il vantaggio numerico, a 15 secondo dalla sirena hanno la palla per tornare in vantaggio ma Masetti non si fa superare. Al triplice fischio per il Russi è sicuramente un punto guadagnato, contro una squadra seria e preparata, forse un po’ più di precisione e cattiveria agonistica nel primo tempo avrebbero potuto portare i 3 punti ma per come si era messa, va fatto un applauso ai ragazzi di Mr Bottacini.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

2 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

3 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

3 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

3 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

4 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

4 ore ago