Categories: Cronaca

Per il ministero delle Infrastrutture, la Motorizzazione civile può restare a Ravenna

Dopo il coro di ‘no’ espresso all’unanimità a Ravenna, è appena arrivata una buona notizia: la Motorizzazione Civile resterà in città e non si trasferirà, dunque, come ventilato nei giorni scorsi a Cesena.

 

 

Dopo gli interventi del sindaco Michele de Pascale, del prefetto Castrese De Rosa e dei vari sindacati e organismi, con la richiesta di rivedere la decisione, il capo Dipartimento per la Mobilità sostenibile del ministero delle Infrastrutture, il consigliere Mauro Bonaretti, ha scritto una lettera alla Direzione Generale del Nord Est in cui “si invita la medesima direzione a individuare nel Comune di Ravenna locali adeguati al personale in servizio e alle reali necessità attuali”. Nella stessa nota viene espressamente chiesto alla Direzione di non procedere al trasferimento della sede di Ravenna a Cesena.

 

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

3 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

5 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

5 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

7 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

7 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

7 ore ago