E’ in programma nel pomeriggio di giovedì 29 agosto a partire dalle 18.30, al Finisterre Beach di Marina di Ravenna, la presentazione ufficiale del libro “Cestha: primo salvataggio – Il cavalluccio marino”, scritto da Fabio Cavallari, edito dal Ponte Vecchio e realizzato dall’associazione ToGether-Tozzi Green Odv in occasione del decennale del Cestha, il Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat di Marina di Ravenna.
Si tratta del primo libro di una ideale collana sugli animali curati dal Cestha, ed è dedicato al cavalluccio marino, l’animale “simbolo” del Centro. Fra i mille modi possibili per raccontare la vita di questo singolare e affascinante animale del mare, l’autore – uno scrittore lombardo autore di decine di libri, fra cui il recente “Adesso parlo io”, uscito nel 2022 per Lindau – ha scelto una strada bizzarra, fuori dalle righe e decisamente suggestiva: facendo parlare il cavalluccio marino in prima persona.
Il programma della serata prevede alle 18.30 i saluti dell’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini; quindi la presentazione del libro alla presenza dell’autore Fabio Cavallari e di Simone D’Acunto, direttore del Cestha. Letture a cura di Agata Lo Rizzo e Natalia Tozzi.
Alle 20, per chi lo desidera, cena a menu fisso (di pesce o carne): parte del ricavato sarà versato in beneficenza al Cestha.
Per informazioni, 327 2516066
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul