Categories: LibriRavenna

Per i 10 anni di Cestha un libro sul cavalluccio marino

E’ in programma nel pomeriggio di giovedì 29 agosto a partire dalle 18.30, al Finisterre Beach di Marina di Ravenna, la presentazione ufficiale del libro “Cestha: primo salvataggio – Il cavalluccio marino”, scritto da Fabio Cavallari, edito dal Ponte Vecchio e realizzato dall’associazione ToGether-Tozzi Green Odv in occasione del decennale del Cestha, il Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat di Marina di Ravenna.

Si tratta del primo libro di una ideale collana sugli animali curati dal Cestha, ed è dedicato al cavalluccio marino, l’animale “simbolo” del Centro. Fra i mille modi possibili per raccontare la vita di questo singolare e affascinante animale del mare, l’autore – uno scrittore lombardo autore di decine di libri, fra cui il recente “Adesso parlo io”, uscito nel 2022 per Lindau – ha scelto una strada bizzarra, fuori dalle righe e decisamente suggestiva: facendo parlare il cavalluccio marino in prima persona.

Il programma della serata prevede alle 18.30 i saluti dell’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini; quindi la presentazione del libro alla presenza dell’autore Fabio Cavallari e di Simone D’Acunto, direttore del Cestha. Letture a cura di Agata Lo Rizzo e Natalia Tozzi.

Alle 20, per chi lo desidera, cena a menu fisso (di pesce o carne): parte del ricavato sarà versato in beneficenza al Cestha.

Per informazioni, 327 2516066

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago