Per gli appassionati di Harry Potter è il momento del Ballo del Ceppo alla Rocca Brancaleone

Sabato 30 novembre, la Rocca Brancaleone ospiterà un’esperienza unica che unisce magia, gioco di ruolo (Edu-LARP) e alta cucina: il Ballo del Ceppo. Un evento pensato per famiglie, per appassionati di giochi di ruolo e per tutti coloro che amano risolvere misteri e vivere esperienze immersive.

Organizzato da Kid Lights APS, nota per il progetto pedagogico Scuola per Apprendisti Maghi e Streghe, in collaborazione con il ristorante Fulèr, l’evento offre una serata ricca di sorprese, pensata per coinvolgere adulti e bambini in un’avventura che celebra la fantasia, il gioco e la convivialità.

Una serata magica

Gli ospiti saranno trasportati in un’atmosfera antica e incantata, dove tra misteri e sfide, la magia prenderà vita. L’invito è di presentarsi con abiti eleganti, impreziositi da un tocco di magia –mantelli, bacchette e cappelli da strega sono i benvenuti per completare l’incanto della serata.

Gli adulti potranno immergersi in un gioco di ruolo avvincente, mentre i bambini avranno uno spazio dedicato, dove potranno contribuire a risolvere i misteri della serata, guidati dai “professori magici”. I piccoli partecipanti si cimenteranno in laboratori STEAM e attività di problem solving, dove la scienza incontra la fantasia, stimolando curiosità e immaginazione.

L’evento sarà arricchito da menzioni speciali per i partecipanti più brillanti e audaci, che affronteranno con successo le prove e gli enigmi che porteranno alla risoluzione del mistero.

La cena

A rendere speciale la serata, una cena esclusiva curata dal ristorante Fulèr, che presenterà un menù ispirato alla tradizione del Ballo del Ceppo, preparato con ingredienti “magici” che esaltano la qualità del territorio in piatti eleganti e raffinati.

Con questa iniziativa, Kid Lights mira a creare un ambiente dove adulti e bambini possano condividere un’avventura che celebra il piacere di scoprire, imparare e divertirsi insieme. Il Ballo del Ceppo offre un contesto che unisce valori educativi e di socialità, promuovendo la collaborazione, il pensiero creativo e il divertimento. Un’occasione unica per vivere una serata immersiva e stimolante, costruita per lasciare ricordi speciali in chiunque vi partecipi.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria su www.kidlights.it

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago