l Gruppo Micologico Lughese ha programmato il corso di Micologia 2023. Il corso prevede sei lezioni totali, di cui cinque per imparare a conoscere e trovare i funghi e una di Botanica. Gli ospiti di fama nazionale illustreranno i temi trattati ai partecipanti del corso che si terrà nel Palazzo Ascom Confcommercio di via Acquacalda 29 a Lugo. Il primo appuntamento è mercoledì primo marzo alle 20.45 con “Le stagioni dei Funghi” a cura di Marcello Rava.
Si prosegue mercoledì 8 e 15 marzo con due lezioni di Marcello Rava dal titolo “Dove crescono i funghi” e “Come si riconoscono i funghi”.
Mercoledì 22 marzo l’ospite della quarta serata sarà la professoressa del dipartimento di Scienza Agraria dell’Università di Bologna con “I misteri del tartufo bianco”.
L’ultima serata sui funghi, dal titolo “I Funghi non smettono mai di sorpenderci” sarà a cura di Gianfranco Visentin ed è in programma il 29 marzo.
A concludere il corso, in data 5 aprile, ci sarà una serata sulla Botanica e sull’uso in cucina, a cura del professore Alessandro Baldini dal titolo “Come conoscere le erbe spontanee e commestibili”.
La quota di partecipazione è di € 35 euro per l’intero corso (Esenti dal pagamento i partecipanti inferiore a 16 anni)
Durante lo svolgimento del corso sarà distribuita ai partecipanti una dispensa contenente gli argomenti trattati.
Per avere maggiori informazioni contattare la segreteria: Tel. 0545.34114 – Cell. 335.6464932 – Michele (Segretario)
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…