natale bagnacavallo
Nel pomeriggio si animerà il giardino d’inverno di piazza della Libertà. A partire dalle 15 ci saranno l’esibizione di danza a cura di Beat Ballet asd, “Christmas Crackers” letture animate e scambio di auguri con Amici di Neresheim e Comunicando e a seguire animazioni con “I maghi del Natale”.
Alle 18 è poi prevista l’inaugurazione della mostra “Il paesaggio, sentieri battuti e nuove prospettive” al Museo Civico delle Cappuccine e in serata, alle 21, per la rassegna “Teatri d’inverno” al Teatro Goldoni andrà in scena “Tutto sua madre” con Gianluca Ferrato.
Sempre a Bagnacavallo, nella Sala di Palazzo Vecchio, alle 10.30 si terrà la proiezione gratuita del film d’animazione “La freccia azzurra” e la presentazione del progetto “Visionario” a cura di Filmeeting, mentre nel pomeriggio alle 15 al Palazzotto di via Farini 25 il forno “L’arte del pane” proporrà una merenda di prodotti artigianali a tema natalizio.
Villanova proporrà per tutta la giornata, dalle 9 alle 16, la “Piccola fiera di Natale” mercatino della solidarietà, giochi e laboratori per bambini, caccia al tesoro fotografica a cura delle associazioni villanovesi.
La giornata si chiuderà alle 20.45 al Teatro Goldoni con la messa in scena dello spettacolo per bambini “La farfalla senza ali”, scritto per Aido dall’autore Renato Gadda e messo in scena dall’associazione Entelechia. La favola parla ai più piccoli di temi importanti come la donazione e la solidarietà attraverso una storia di amicizia, d’amore e di speranza. Organizzano le associazioni Anpi Bagnacavallo, Aido Bassa Romagna, Arci Casablanca, Auser Bagnacavallo, Avis Bagnacavallo, Spi Cgil Ravenna, Demetra – Donne in aiuto, Spi Cgil Bagnacavallo, Villanordic, L’Olmo di Masiera, Entelechia. L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto a Aido Bassa Romagna.
Informazioni e programma completo: www.bagnacavallocultura.it cultura@comune.bagnacavallo.ra.it – 0545 280891[vc_gallery interval=”3″ images=”32290,32291,32292,32293,32294″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul