“La dieta mediterranea e i mercati degli agricoltori ci aiuteranno a sconfiggere chi vuole imporre una dieta mondiale di prodotti artificiali e iperprocessati dannosi per salute e ambiente. Ecco perchè è nata, con il grande impegno del direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli, la coalizione mondiale dei Farmers Market ed ecco perchè abbiamo lanciato un appello perchè l’Efsa (Autorità Europea per Sicurezza Alimentare ndr) si occupi anche di qualità e sostenibilità del cibo”. Lo ha detto, intervenendo al Festival del giornalismo alimentare, che si è aperto oggi a Torino, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e del comitato scientifico di Campagna Amica, il quale rilancia il ruolo dei mercati degli agricoltori e della campagna “noFakefood” con Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti Piemonte . (ITALPRESS).
Photo: ufficio stampa Fondazione Univerde
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…