ROMA (ITALPRESS) – Sul sagrato di San Pietro, in occasione dell’udienza generale, Papa Francesco ha benedetto la borraccia e la bandiera di “Mediterraneo da Remare”, la campagna di attivismo civico a difesa del mare e plasticFree, giunta alla 12esima edizione e promossa da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente, con l’adesione di Marevivo e della Guardia Costiera. “Incontrare il pontefice e ottenere la benedizione per i simboli della nostra azione a difesa del mare è stata una grande emozione – ha commentato Pecoraro Scanio -. Specie in questo periodo, Papa Francesco è la più autorevole voce a favore della Pace e dell’Ambiente. Dall’enciclica Laudato Sì all’attuale costante impegno contro guerra e armi, il pontefice merita di essere ascoltato perchè governi e popoli non si rassegnino alle guerre e alla crisi climatica. Serve agire con coraggio e determinazione”. (ITALPRESS).
Photo credits ufficio stampa Fondazione Univerde
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul