Michele de Pascale
La direzione regionale del Pd dell’Emilia-Romagna, riunitasi ieri pomeriggio – 12 luglio – nella sede di via Andreini a Bologna, ha votato all’unanimità la candidatura del sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, per le prossime elezioni regionali.
La decisione – cui mancava soltanto l’ufficialità – è arrivata dopo quasi tre ore di riunione, con oltre 20 interventi da parte dei partecipanti.
Al suo arrivo, De Pascale era già stato accolto con applausi, sorrisi e selfie dai componenti della direzione. Il primo passo, per il sindaco di Ravenna, sarà quello di mettersi al lavoro per costruire “una coalizione larga”.
La scelta di De Pascale è risultata chiara quando, qualche giorno fa, l’assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Colla si era fatto da parte al Palacongressi di Rimini.
Queste le sue parole: «Da assessore regionale ho fatto una legge per attirare e trattenere i talenti. Una legge che non ho fatto per me, ma sempre per guardare ai talenti che abbiamo, per guardare al futuro, anche in politica. E Michele è un ottimo talento».
Leggi anche: Bonaccini saluta la Regione. Prossime elezioni entro 5 mesi
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul