13 Lug 2024 07:52 - In evidenza
La direzione Pd candida Michele De Pascale alle elezioni regionali all’unanimità
La decisione, di cui mancava solo l'ufficialità, arriva dopo 3 ore di riunione, con oltre 20 interventi
di Redazione
La direzione regionale del Pd dell’Emilia-Romagna, riunitasi ieri pomeriggio – 12 luglio – nella sede di via Andreini a Bologna, ha votato all’unanimità la candidatura del sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, per le prossime elezioni regionali.
La decisione – cui mancava soltanto l’ufficialità – è arrivata dopo quasi tre ore di riunione, con oltre 20 interventi da parte dei partecipanti.
Al suo arrivo, De Pascale era già stato accolto con applausi, sorrisi e selfie dai componenti della direzione. Il primo passo, per il sindaco di Ravenna, sarà quello di mettersi al lavoro per costruire “una coalizione larga”.
Colla si era fatto da parte
La scelta di De Pascale è risultata chiara quando, qualche giorno fa, l’assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Colla si era fatto da parte al Palacongressi di Rimini.
Queste le sue parole: «Da assessore regionale ho fatto una legge per attirare e trattenere i talenti. Una legge che non ho fatto per me, ma sempre per guardare ai talenti che abbiamo, per guardare al futuro, anche in politica. E Michele è un ottimo talento».
Leggi anche: Bonaccini saluta la Regione. Prossime elezioni entro 5 mesi