Categories: Cronaca

Patrizia Masetti e Marco Turchetti nuovi presidenti di Aser e Azimut

Nei giorni scorsi, Ravenna Holding ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali di due delle aziende di cui detiene la maggioranza o la totale proprietà, ovvero Azimut spa e Aser srl. In entrambi i casi, era infatti scaduto il mandato degli amministratori precedentemente in carica.Per quanto riguarda Aser – l’azienda di onoranze funebri a controllo pubblico dei Comuni di Ravenna e Faenza, completamente partecipata da Ravenna Holding S.p.A. – la nuova presidente dell’azienda è Patrizia Masetti. Nel ruolo di amministratore delegato è stato nominato l’avvocato faentino Antonio Melandri. Completa il consiglio di amministrazione della società l’avvocato ravennate Federico Aquilanti.Patrizia Masetti, ravennate (abita a Pilastro), è alla prima esperienza da amministratrice pubblica. E’ una funzionaria dell’AGCI (Associazione Generale Cooperative Italiane), per la quale è anche responsabile regionale dei settori agricoltura e pesca. E’ inoltre titolare di una impresa agricola (che si occupa anche di sfalci e servizi vari), nonché presidente della cooperativa P.I.E., che si occupa di servizi informatici e ha sede base a Ravenna e filiali a Bologna e Palermo.Azimut è una società mista a capitale pubblico-privato, di cui Ravenna Holding detiene quasi il 60% delle quote, che si occupa di vari servizi alla cittadinanza per diversi Comuni (differenti a seconda dei servizi specifici). Fra i servizi gestiti ricordiamo la sosta, l’igiene ambientale (attraverso attività antiparassitarie e di disinfestazione), la manutenzione del verde pubblico, la gestione dei servizi cimiteriali e delle camere mortuarie, la gestione delle toilette pubbliche.Il nuovo presidente è il ravennate Marco Turchetti, coadiuvato dalla vicepresidente Stefania Ciani, dirigente cooperativa, faentina, e dai consiglieri Enrico Delorenzi (dottore in legge) e Valentina Leoni (ingegnere gestionale). Completa il cda il confermato amministratore delegato, l’ingegner Stefano Di Stefano. Marco Turchetti, architetto, da sempre guidato da particolare attenzione alle tematiche ambientali, è stato Consigliere provinciale prima, quindi Consigliere comunale a Ravenna, ed è alla prima esperienza da amministratore pubblico.

Dopo la maturità linguistica, è diventata dapprima guida turistica nel 1985, poi accompagnatore turistico, interprete turistico e animatore turistico lavorando in Italia e all’estero. Diplomata Esperto in Relazioni Pubbliche presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e Laureata in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media presso l’Università di Urbino, ha lavorato per importanti realtà nazionali e internazionali. Ama viaggiare, perché la cultura e l'arte arricchiscono lo spirito e aprono la mente, e mostrare Ravenna ai visitatori di ogni dove condividendo il suo sapere con entusiasmo e professionalità.

Recent Posts

Russi: incidente in via Madrara. Due persone finiscono al Bufalini di Cesena

Un'auto è finita fuori strada, schiantandosi nel profondo fossato laterale. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per liberare conducente e…

5 ore ago

Visita a sorpresa di Elly Schlein al pranzo del PD di Fosso Ghiaia

In seguito la segretaria ha fatto una breve visita alle saline di Cervia per fare il punto della situazione a…

6 ore ago

Grandi numeri pe la LugoRun 2024: più di 3200 partecipanti alle gare

A conquistare la vittoria per la mezza maratona Luca Facchinetti e Giorgia Bonci

7 ore ago

Il Ravenna FC batte l’Imolese per 2-0, ma non conquista l’agognato posto in serie C

Adesso la squadra ravennate si prepara a disputare i play off che prenderanno il via la prossima domenica.

7 ore ago

Il Mulino Parmiani, devastato dall’alluvione. «Ci viveva mio padre 93enne. Un anno dopo ancora nessun rimborso»

Nella notte tra il 16 e il 17 maggio il fiume Santerno ha rotto l'argine tra San Lorenzo e Ca'…

8 ore ago

Chiude lo svincolo di Fornace Zarattini fra il 6 e 7 maggio per manutenzione alle barriere

Come alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

13 ore ago