Creata in tempo di pandemia per offrire una brezza di cultura e fare conoscere meglio ai ravennati la propria città, quest’anno è giunta alla terza edizione con sempre nuovi percorsi.
Sei gli appuntamenti previsti che si terranno a partire da giovedì 7 luglio con tre itinerari diversi di un’ora e mezza, con partenza alle 19, che si snodano per le vie di Ravenna, comprendendo porte e torri, alla scoperta di particolari nascosti, dettagli inusuali e storie insolite della città e che si concludono alle 20.30 con un apericena nei dehors dei locali ravennati.Questo il programma:
giovedì 7 luglio e venerdì 12 agosto visita alla Torre dell’Orologio con ritrovo alla Torre dell’Orologio, piazza Garibaldi, Teatro Alighieri, via Mariani, Palazzo Corradini, vicolo Corradini, via Guaccimanni, Orfanatrofio maschile, Palazzo Santacroce, Chiesa di San Salvatore ad Calchi, via Alberoni, Chiesa Ss. Simone e Giuda, murales di via Candiano, via Gulli, via Grado e via Trieste.
Locale: MadyPizza
giovedì 14 luglio e venerdì 26 agosto visita alla Porta Teguriense con ritrovo a Porta Adriana, via Maggiore, Borgo e Chiesa di San Biagio, via Morelli, via Don Minzoni, via Pier Traversari, Torre Umbratica, Basilica di Santa Maria Maggiore, via San Vitale, monastero benedettino, via Mura di San Vitale, Porta Teguriense.
Locale: La Reverie
venerdì 5 agosto e giovedì 18 agosto visita alla Porta San Mama con ritrovo a Porta San Mama, via Bastione, Molino Lovatelli, via Baccarini, Chiesa di San Niccolò, Chiesa di San Romualdo, Biblioteca Classense, Magazzeno Art Gallery, via Tombesi dall’Ova, Cioccolateria creativa Nicoletta Rustici, Basilica di Sant’Agata, Chiesa di San Carlino, Basilica di San Francesco, via Boccaccio.
Locale: L’Alighieri Caffè e CucinaLe visite saranno effettuate rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento del distanziamento sociale.
Il costo di 20 Euro a persona include la visita, il noleggio delle radioguide e l’apericena.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata anticipatamente tramite la piattaforma eventbrite.it, dove è possibile trovare la scheda di ogni appuntamento effettuando la ricerca geolocalizzata per Ravenna, sul portale di Ravenna Incoming ravennaexperience.it oppure contattando direttamente la guida.
Per informazioni contattare Cristiana Zama – cell. 338.8246038 – email: czama@libero.it https://www.facebook.com/GuideInRavenna/
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…