Prosegue nel mese di giugno “Sulla buona Strada“, il nuovo format di esperienze da vivere lungo la Strada della Romagna – Strada dei vini e dei sapori del Sangiovese che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.
Domenica 18 giugno è in programma una visita guidata alla Pineta di Classe a cui seguirà un ricco brunch a base di prodotti locali di stagioneall’agriturismo Tre di Spade di Lido di Savio.
Il ritrovo è alle ore 8.30 a Lido di Classe al parcheggio di fronte al bagno Go Go Beach (via Bering Vitus 105), da qui si partirà in compagnia della travel blogger Giorgia Tonini (La valigia di Pimpi) per un’escursione alla scoperta di uno dei boschi di mare più affascinanti d’Italia situato all’interno del Parco del Delta del Po. Durante il cammino sarà possibile ammirare la vegetazione di inizio estate della pineta arrivando nei pressi della foce del Bevano.
Al termine della passeggiata, ci si sposterà con la propria auto al vicino Agriturismo Tre di Spade (via delle Anse 1, Lido di Savio), dove alle ore 12 sarà servito un goloso brunch a bordo piscina composto da insalata di riso dell’orto, crudo e melone, dolci della casa, acqua, vino e piadina.
Il contributo totale di partecipazione (visita guidata e brunch in agriturismo) è di 25 euro a persona. I posti sono limitati, per info e iscrizioni: tel. 3381274770.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…