Sono stati riconsegnati questa mattina gli oltre 400 deumidificatori che la Croce bianca di Bolzano aveva concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Ravenna, per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione dello scorso maggio.
Il Comune aveva gestito la distribuzione gratuita ai cittadini che ne avevano fatto richiesta e ora i deumidificatori sono in partenza per la Slovenia, in aiuto alla popolazione che ha subito, nelle scorse settimane, un evento analogo a quello che ha colpito la Romagna.
Ad accogliere la delegazione della Croce bianca, oltre ai volontari erano i presenti l’assessore alla Protezione Civile Gianandrea Baroncini e il dirigente del Comune Massimo Camprini, che hanno ringraziato la delegazione per la solidarietà e la generosità di questi mesi. I deumidificatori messi a disposizione della comunità ravennate, si sono resi infatti molto utili per asciugare le case nella fase post emergenziale. Presente all’incotro di oggi anche Thomas Holzknecht, capo sevizio della protezione civile Croce Bianca.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…