Il 2025, l’anno del Giubileo, sarà un anno straordinario per chi sogna di intraprendere la professione di Guida Ambientale Escursionistica, un’occasione unica per promuovere la tutela degli ecosistemi montani e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sostenibilità ambientale, anche attraverso il turismo.
Per supportare chi desidera cogliere questa opportunità, Iscom E.R. Ravenna, ente di formazione di Confcommercio, organizza due corsi dedicati: il primo è un corso preparatorio all’esame di abilitazione per Guida Ambientale Escursionistica (in partenza a gennaio 2025, per fornire tutti gli strumenti necessari a superare con successo la prova di accesso); il secondo è un Corso abilitante per Guida Ambientale Escursionistica, un percorso formativo di 150 ore che combina lezioni teoriche (80 ore in aula) ed esperienze pratiche (70 ore sul campo) guidate da esperti.
Diventare Guida Ambientale Escursionistica nel 2025 significa non solo condurre escursioni in ambienti naturali, ma anche contribuire attivamente alla protezione delle montagne, luoghi di straordinaria bellezza e fragilità. Partecipando ai corsi si potrà ottenere un’esperienza pratica attraverso escursioni didattiche che rappresentano un’opportunità unica per applicare sul campo quanto appreso in aula.
Negli ultimi sei anni, Iscom E.R. ha formato oltre 80 professionisti nel settore turistico, garantendo alta qualità e concrete prospettive lavorative.
Per info e iscrizioni: Romina Dessì – rdessi@iscomer.it Telefono: 0544 515651 📍 Sito web: www.iscomer.it
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e al termine degli atti di rito è stato condotto presso la locale casa…
De Pascale l’ha illustrata in conferenza stampa ieri in Regione, a Bologna, e sarà operativa già da domani, venerdì 13 dicembre
Oggi il laboratorio per imparare le basi della grafica utilizzando la piattaforma Canva
Secondo precise indicazioni dei musicisti, il programma del concerto è a sorpresa e verrà svelato nel corso della performance.
Più di 208 mila euro di investimenti finanziati nel Piano degli investimenti del 2024.
L’intervento, il cui costo è di 700mila euro completamente finanziati con fondi ministeriali, consentirà di migliorare sensibilmente lo smaltimento delle…