Il 2025, l’anno del Giubileo, sarà un anno straordinario per chi sogna di intraprendere la professione di Guida Ambientale Escursionistica, un’occasione unica per promuovere la tutela degli ecosistemi montani e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sostenibilità ambientale, anche attraverso il turismo.
Per supportare chi desidera cogliere questa opportunità, Iscom E.R. Ravenna, ente di formazione di Confcommercio, organizza due corsi dedicati: il primo è un corso preparatorio all’esame di abilitazione per Guida Ambientale Escursionistica (in partenza a gennaio 2025, per fornire tutti gli strumenti necessari a superare con successo la prova di accesso); il secondo è un Corso abilitante per Guida Ambientale Escursionistica, un percorso formativo di 150 ore che combina lezioni teoriche (80 ore in aula) ed esperienze pratiche (70 ore sul campo) guidate da esperti.
Diventare Guida Ambientale Escursionistica nel 2025 significa non solo condurre escursioni in ambienti naturali, ma anche contribuire attivamente alla protezione delle montagne, luoghi di straordinaria bellezza e fragilità. Partecipando ai corsi si potrà ottenere un’esperienza pratica attraverso escursioni didattiche che rappresentano un’opportunità unica per applicare sul campo quanto appreso in aula.
Negli ultimi sei anni, Iscom E.R. ha formato oltre 80 professionisti nel settore turistico, garantendo alta qualità e concrete prospettive lavorative.
Per info e iscrizioni: Romina Dessì – rdessi@iscomer.it Telefono: 0544 515651 📍 Sito web: www.iscomer.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul