Categories: Il bene che c'è

Parte la raccolta fondi per il cinema Sarti di Cervia

Oggi un gruppo di volonterosi tra cui Gianna Venturi, Bianca Verri, Gianni Padoan, Mauro Mazzolani, l’associazione Zirialab e il gruppo di volontari del Cinema Sarti si è riunito con il Parroco don Pierre Laurent ed ha dato il via alla raccolta fondi a sostegno del Cinema Sarti per garantire una corposa stagione di proiezioni che inizierà dal weekend del 10 dicembre.
La testimonial della campagna di raccolta fondi è l’attrice cervese Emma Benini recentemente protagonista alla Festa del Cinema di Roma con il film LE RAGAZZE NON PIANGONO del regista Andrea Zuliani.Questa raccolta fondi, in carico alla Parrocchia, servirà a sostenere i costi di gestione che uniti alla scarsa affluenza degli ultimi mesi hanno messo in discussione la riapertura del cinema Sarti.
La sala Sarti è un punto di riferimento della vita sociale e culturale cervese ed unica sala cittadina attrezzata per l’attività cinematografica invernale e cara a tutta la comunità.
La raccolta fondi funzionerà così: i versamenti spontanei e volontari dei cittadini andranno direttamente sul conto corrente della Parrocchia, la quale detiene la proprietà e la gestione della sala.
L’intestazione di riferimento per bonifici o versamenti diretti è: Parrocchia Santa Maria Assunta IBAN IT81M0538723602000000128421 Banca BPER filiale di Piazza Garibaldi e la causale è AMICI CINEMA SARTI.

Il gruppo promotore ha dichiarato: “Ci auguriamo che grazie al contributo che i cervesi daranno il cinema possa riprendere la sua attività sostenuta in autonomia dalla Parrocchia da oltre 20 anni
La raccolta fondi è già partita e periodicamente verrà comunicato sulla pagina Facebook “Cinema Sarti Cervia” l’andamento della raccolta”.

Per informazioni: telefonare o messaggi whatssapp al 338.8385045.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago