Rullo di tamburi, «Un pezzo di storia sta per tornare» questa è la comunicazione cheche è stata diffusa sui social dai nuovi profili dell’Astoria sulla prossima riapertura, il famoso cinema in Darsena che ha chiuso i battenti nel 2017 e che sta per risorgere a nuova vita in via Trieste a Ravenna, nei pressi del Pala De Andrè.
A causare la chiusura 7 anni fa per un fortunale che ha causato seri danni alla struttura. L’immobile è stato riacquistato lo scorso anno dal CinemaCity che si è aggiudicato la struttura all’asta per 400 mila euro.
Come annunciato da “Il resto del Carlino”, la struttura prevede cinque sale cinematografiche (dedicate alla programmazione d’essai), ci saranno anche una discoteca e un ristorante. Un grande progetto che ha anche richiesto un massiccio restauro della struttura soggetta a vandalismo, un recupero che si aggira intorno al milione di euro.
Al momento si attendono ulteriori novità, non ci resta che aspettare e scoprire di più dalle pagine Facebook e Instagram astoria_ravenna.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18