Più di 700 persone hanno partecipato alla Premiazione del ‘Parlamento della Scuola’ al Teatro Alighieri di Ravenna, coronamento del progetto ideato da Riccardo Nencini, Presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze, e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
Le scuole premiate sono state l’I.C. A. Baccarini di Russi con la presenza anche della Sindaca Valentina Palli, l’I.C. n. 1 Andrea Canevaro di Castiglione di Ravenna, la Scuola Primaria Vittorino da Feltre di Sassuolo (Mo), l’I.C. Monte San Pietro di Monte San Pietro (Bo), la Scuola Primaria San Giuseppe di Lugo (Ra), la Scuola Primaria San Vincenzo de Paoli di Ravenna, l’I.C. di Pianoro (Bo), la Scuola Primaria Santa Dorotea di Casalgrande, la Scuola Primaria Melozzo degli Ambrogi (Fo).
Tutti gli allievi e le allieve hanno ricevuto una copia della Costituzione ed un diploma mentre le scuole vincitrici hanno ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna l’assegno per poter mettere in pratica il progetto presentato e votato nel proprio ‘Parlamento’ fra i quali: il laboratorio storico, l’acquisto di attrezzature sportive per tutti gli sport, corsi di cucina, la piantumazione di alberi, l’acquisto di armadietti scolastici e di strutture per il miglioramento della scuola.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…