Categories: Più Notizie

Paris 2° nel superG bis di Cortina, vince ancora Odermatt

CORTINA D’AMPEZZO (ITALPRESS) – Dominik Paris si piazza al secondo posto nel superG bis di Cortina d’Ampezzo, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Sull’Olympia delle Tofane, il 33enne carabiniere di Merano chiude a 76 centesimi dal vincitore, lo svizzero Marco Odermatt, che con 1’25″13 concede sulle nevi italiane la doppietta che gli vale il 19esimo sigillo in carriera, l’ottavo stagionale. Terzo, a 1″03 dal leader della classifica assoluta e di specialità, l’austriaco Daniel Hemetsberger. Altri due azzurri nella top 10: nono Guglielmo Bosca a 1″35, decimo Christof Innerhofer a 1″45. A punti anche Florian Schieder, 18esimo a 2″17, e Matteo Marsaglia, 21esimo a 2″21.
Lena Duerr ha invece vinto il secondo slalom femminile di Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca. La tedesca, seconda al termine della prima manche, ha chiuso con il tempo complessivo di 1’30″91, battendo per soli 6 centesimi Mikaela Shiffrin. La fuoriclasse statunitense, in testa a metà gara e trionfatrice ieri tra i pali stretti, deve così accontentarsi della piazza d’onore e rimandare l’aggancio al record di vittorie di Stenmark (86). Si conferma terza, a 49 centesimi da Duerr, la croata Zrinka Ljutic. La migliore delle azzurre è Anita Gulli che, dopo il settimo posto nella prima manche con il pettorale numero 46, termina 15esima a 2″41; 17esima Marta Rossetti a 2″42, 19esima Lara Della Mea a 2″56 e 30esima Vera Tschurtschenthaler a 4″02.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Riunione in prefettura per fronteggiare il mal tempo. Il Prefetto: «Si raccomanda cautela»

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la…

11 ore ago

Il meteo torna a far paura in Romagna. Allerta arancione dalla mezzanotte

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio…

11 ore ago

Arresto in Darsena per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti

L'uomo è stato ritrovato durante delle verifiche nei pressi di alcuni edifici abbandonati in cui si nascondeva

11 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il secondo appuntamento sarà il 6 ottobre a Lugo al Giardino pensile della Rocca Estense (piazza dei Martiri)

12 ore ago

Continua il servizio dei sportelli assistenza per gli alluvionati

Per quanto riguarda Ravenna, sarà possibile prenotare un appuntamento nelle giornate di martedì 8 e 15 ottobre, dalle 8.30 alle…

15 ore ago

Faenza: tutto pronto per il MEI. Le modifiche alla viabilità

I veicoli muniti di pass fornito dall’organizzazione della manifestazione sono autorizzati al transito e alla sosta in Zona a Traffico…

15 ore ago