Nei parchi di Russi e frazioni nuovi giochi per bambini e attrezzature sportive

Nei parchi di Russi e frazioni (San Pancrazio e Godo) si sono conclusi i lavori di collocazione di nuovi giochi per bambini e attrezzature sportive, con un investimento complessivo per quest’anno di circa 60 mila euro. «Tali interventi  – sottolinea la Sindaca Valentina Palli – rispondono all’intento di rendere gli spazi pubblici sempre più fruibili e aderenti a buona parte delle richieste pervenute dagli stessi utilizzatori».

Russi

Al Parco Ghinassi (Villaggio verde) di Via Sacco Vanzetti l’area giochi esistente è stata integrata con nuovi elementi e pavimentazione antitrauma.

Al Parco Montanari (dietro il Conad) lo scivolo esistente, ormai obsoleto e non rispondente alla normativa di sicurezza, è stato sostituito con un nuovo scivolo dotato di pavimentazione antitrauma.

San Pancrazio

Al Parco Silvestroni gli arredi vetusti  (scivolo e altalene) sono stati sostituiti con nuove attrezzature ed è stata aggiunta la pavimentazione antitrauma laddove l’altezza di caduta lo richiedeva.

Godo

Nell’area verde adiacente allo sgambamento cani, in Via Don Bruno Foschi, è stata installata una area fitness, pensata per incentivare i cittadini all’adozione di sani stili di vita e favorire l’attività all’aria aperta. L’area è composta 7 tipologie di attrezzi, ognuno deputato a uno o più allenamenti, fra cui barre per trazioni, parallele, stepper di diversa grandezza, panca per addominali.  L’area ora è dotata di un totem informativo sulle modalità di utilizzo degli attrezzi. Attraverso un qr-code facilmente scansionabile con lo smartphone è possibile visualizzare un video che mostra il corretto svolgimento degli esercizi.

Tutti i prodotti scelti sono in acciaio, in coerenza con la linea intrapresa dall’Amministrazione comunale nel 2022 per garantire una manutenzione limitata e la massima durata.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago