Nei parchi di Russi e frazioni (San Pancrazio e Godo) si sono conclusi i lavori di collocazione di nuovi giochi per bambini e attrezzature sportive, con un investimento complessivo per quest’anno di circa 60 mila euro. «Tali interventi – sottolinea la Sindaca Valentina Palli – rispondono all’intento di rendere gli spazi pubblici sempre più fruibili e aderenti a buona parte delle richieste pervenute dagli stessi utilizzatori».
Al Parco Ghinassi (Villaggio verde) di Via Sacco Vanzetti l’area giochi esistente è stata integrata con nuovi elementi e pavimentazione antitrauma.
Al Parco Montanari (dietro il Conad) lo scivolo esistente, ormai obsoleto e non rispondente alla normativa di sicurezza, è stato sostituito con un nuovo scivolo dotato di pavimentazione antitrauma.
Al Parco Silvestroni gli arredi vetusti (scivolo e altalene) sono stati sostituiti con nuove attrezzature ed è stata aggiunta la pavimentazione antitrauma laddove l’altezza di caduta lo richiedeva.
Nell’area verde adiacente allo sgambamento cani, in Via Don Bruno Foschi, è stata installata una area fitness, pensata per incentivare i cittadini all’adozione di sani stili di vita e favorire l’attività all’aria aperta. L’area è composta 7 tipologie di attrezzi, ognuno deputato a uno o più allenamenti, fra cui barre per trazioni, parallele, stepper di diversa grandezza, panca per addominali. L’area ora è dotata di un totem informativo sulle modalità di utilizzo degli attrezzi. Attraverso un qr-code facilmente scansionabile con lo smartphone è possibile visualizzare un video che mostra il corretto svolgimento degli esercizi.
Tutti i prodotti scelti sono in acciaio, in coerenza con la linea intrapresa dall’Amministrazione comunale nel 2022 per garantire una manutenzione limitata e la massima durata.
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza