Ravenna: un parcheggio nell’ex cinema di Piazza Baracca. Inaugurato il Moderno Garage Park

Il garage privato consta di 12 posti auto ed ogni stallo è assegnato al proprietario. Si tratta della riqualificazione di una zona degradata da anni

È stato inaugurato nella mattina del 15 gennaio in piazza Baracca il Moderno Garage Park, negli spazi dell’ex Cinema Morderno. Il garage privato è una nuova opportunità di parcheggiare nel centro di Ravenna, oltre ad essere il risultato di un’operazione di recupero e ripristino che ha trasformato un’area degradata da anni.

All’apertura sono intervenuti la proprietà Bayart, rappresentata da Marcella Bentini, l’assessora Annagiulia Randi, l’ingegnere Montalto e il geometra Leoni dello Studio tecnico ingegnere Ignazio Montalto che ha curato la progettazione e la direzione lavori.

Il parcheggio al coperto è al piano terra sul retro dell’ex Cinema Moderno, nel vicolo a destra del ristorante Hot Ramen, accanto di piazza Baracca e a pochi metri da via Cavour.

Il garage, illuminato, con ingresso automatico, ha 12 posti auto. Ogni stallo è assegnato nominalmente (non per targa), cioè permette anche il parcheggio di una vettura diversa da quella di proprietà, per esempio quella di un familiare, di un ospite. E per le attività commerciali quella di un dipendente o di un fornitore.

Ogni posto ha la presa elettrica indipendente, ed è predisposto per ospitare una colonnina di ricarica per auto elettriche, anche ad alta potenza. La struttura è divisa dall’esterno con inferriate e reticolato anti-piccioni. La proprietà non esclude in futuro di incrementare gli attuali 12 posti o convertire la superficie SUC di 900 metri quadrati in attività commerciali.

Leggi anche: Viaggio fra gli edifici storici di Ravenna. Dalle grandi riconquiste alle grandi speranze

Dalla stessa categoria