ROMA (ITALPRESS) – Emanuela Romano conquista la medaglia d’argento nella tappa di Coppa del Mondo di Parapowerlifting in corso a Dubai. L’azzurra sale sul secondo gradino del podio ma soprattutto riesce a migliorare la sua posizione nel ranking olimpico in vista dei Giochi di Parigi, avendo sollevato 92 kg in seconda prova, migliorando di 2 kg la sua precedente posizione. La Romano aveva sollevato già 93 kg ma in Irlanda in una gara non valevole per Parigi 2024. Dopo una prima alzata a 89 kg “in sicurezza2, l’azzurra riesce a tirar su la misura; al terzo tentativo il dt Boraschi tenta un 96 kg, ma purtroppo non sono saliti. Per lei comunque anche il bronzo nel totale con 181 kg. La stessa atleta, agli Assoluti di ottobre a Fiumicino, aveva sollevato 95 kg ma nella categoria 55 kg.
La gara viene vinta dalla brasiliana Maria Rizonaide Da Silva con 95 kg, bronzo all’indonesiana Sakina Khatun con 90 kg.
Sabato, alle 7.40 italiane, salirà sulla pedana della Coppa del Mondo, Andrea Quarto, anche lui con l’obiettivo di migliorare il ranking olimpico.
– foto Ufficio stampa Fipe –
(ITALPRESS).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul