Mercoledì 31 agosto alle 20.45 Paolo Casadio presenta “Fiordicotone” (edizioni Manni), un romanzo ambientato nell’Italia del secondo dopoguerra che racconta la storia di Alma e della disperata ricerca di sua figlia, dal viaggio di ritorno dai campi di sterminio fino al suo arrivo a Lugo, dove trova l’aiuto di un intraprendente parroco, un truffatore redento e un maresciallo dei Carabinieri tormentato dai rimorsi. L’autore presenterà il suo libro con accompagnamento musicale e voce narrante.
Il secondo appuntamento è in calendario mercoledì 7 settembre, sempre alle 20.45 con Lisa Laffi che presenta il suo ultimo romanzo, “L’erborista di corte” (edizioni Tre60), dedicato alla figura di Costanza Calenda, figlia di un famoso medico di Salerno, che nella Napoli del 1414 si batte per realizzare il suo sogno di esercitare l’arte medica, all’epoca professione non accessibile per le donne, trovando una preziosa alleata nella regina di Napoli Giovanna II e diventando così la prima donna laureata al mondo.
Gli eventi sono a ingresso gratuito e non serve la prenotazione. Durante le serate saranno disponibili per la vendita i volumi presentati.
Info
Biblioteca Varoli allo 0545 908874, mail biblioteca@comune.cotignola.ra.it.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.