Categories: EscursioniFaenza

Panorami e sapori d’autunno con il Wine Trekking a Oriolo dei Fichi

Un’immersione nei caldi colori d’autunno e un brindisi con i sapori tipici dei colli faentini da condividere al termine di un’escursione tra angoli nascosti e panorami suggestivi: sabato 19 ottobre torna l’appuntamento con il Wine Trekking di Oriolo dei Fichi, iniziativa organizzata dall’agriturismo La Sabbiona insieme alla Leopodistica Faenza. Gli amanti del trekking e del nord walking saranno guidati lungo un percorso di 10 km che attraverserà campi e vigneti, svelando luoghi e particolari unici di una delle località più autentiche della Romagna contadina.

Il wine trekking

La camminata partirà alle ore 15 dall’agriturismo La Sabbiona (via di Oriolo 10, Faenza), dove si farà ritorno tre ore più tardi per un goloso aperitivo in cantina composto da un piatto unico con prodotti locali e un calice a scelta tra Famoso, Centesimino e altri vini tipici del territorio. Per chi vorrà approfondire a tavola il legame speciale che unisce Oriolo dei Fichi ad alcune delle ricette romagnole più ricche di storia e sapore ci sarà la possibilità di cenare alla carta presso l’agriturismo.

Per la partecipazione alla camminata comprensiva dell’aperitivo finale (piatto + calice) è richiesto un contributo di 16 euro.

Il ritrovo è fissato dieci minuti prima della partenza.E’ consigliato presentarsi con un abbigliamento comodo e un’adeguata quantità d’acqua per il cammino. Non sono presenti ristori e punti d’acqua lungo il percorso. Ogni partecipante è responsabile di se stesso, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso. Le strade sono aperte al traffico è obbligatorio rispettare il codice della strada. L’organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose.

Per informazioni e iscrizioni: Mauro (3358343313) o Leonardo (3398854372).

Recent Posts

Su RaiPlay il nuovo podcast di Cavezzali e Gozzoli: “L’ultimo azzardo” sulla ludopatia

Sei puntate con interventi di esperti, professionisti nello studio della ludopatia, medici, testimonianze dirette

7 ore ago

Tornano per la stagione autunnale le “Conversazioni di Classis” al museo

Primo appuntamento sabato 19 ottobre alle 11, intitolato Conservare e costruire il tempo: il Gruppo Mosaicisti di Ravenna

7 ore ago

Chiuso per 15 giorni un bar a Conselice per problemi di sicurezza pubblica

In più occasioni all’interno dell’esercizio si sono verificati gravi episodi, che hanno costituito un serio motivo di allarme sociale

7 ore ago

Caccia al tesoro e speed date letterario per la festa dei gruppi di lettura in Classense

L'evento si svolgerà presso la biblioteca Classense sabato 19 ottobre dalle 15.30 ed è aperto a tutte e tutti

9 ore ago

Un secondo appuntamento tutto al femminile all’Alighieri per i “Concerti della Domenica”

Sul palco della Sala Corelli, domenica 20 ottobre: il clarinetto Anna Brunelli, la viola Federica Cardinali, la pianista Mary Veloce…

9 ore ago

Gommone fuori controllo si schianta sugli scogli. Nessuno a bordo

Sul posto, sono immediatamente intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco di Ravenna

10 ore ago