Categories: MusicaSagre

Palazzo san Giacomo di Russi si animerà con “Lallabay” sabato e domenica

Un weekend all’insegna di musica swing, vintage market, animazione e street food. Sabato 5 e domenica 6 novembre, nella suggestiva cornice di Palazzo San Giacomo a Russi, torna la magia di “Lallabay”, l’evento dedicato ai favolosi anni Venti, Trenta e Quaranta, organizzato dal Comune in collaborazione con Giorgia De Bastiani di Vino al Vino Street e Matteo Scaioli. Si tratta della quarta edizione dell’evento, in versione autunnale.

 

Si parte sabato 5. Già dalle 12 sarà possibile passeggiare nel “Vintage Market” allestito all’interno di Palazzo San Giacomo a cura di “Vintage per un giorno” che resterà aperto fino alle 22, accompagnato dal piacevole sottofondo di musica vintage di Spinoesse Dj. Dalle 18 si cambia ritmo, passando al classico con La Màquina Parlante di Matteo Scaioli.

 

Sarà sempre La Màquina Parlante ad aprire la giornata di domenica 6 alle 10, seguita alle 12 da Spinoesse Dj. Anche domenica il “Vintage Market” resterà aperto fino alle 22. Dalle 15, spazio anche ai più piccoli in compagnia di Cinemino. In entrambe le giornate sarà attiva l’area Food&Beverage e Caffetteria a cura di Vino al Vino Street, Va Gina, La Polpetteria, A La Mi Manira e La Fornarina.

 

Novità 2022: la presenza di guide turistiche abilitate che accompagneranno il pubblico in un tuffo nel passato, alla scoperta degli affreschi celati all’interno del Palazzo. Le visite guidate (al costo di 10 euro a persona, gratuite per bambini fino ai 10 anni) saranno disponibili in entrambe le giornate. Sabato 5 novembre visite possibili alle 15 e alle 17, domenica 6 novembre alle 11, alle 15 e alle 17. Disponibilità posti limitata. Prenotazione consigliata al seguente link https://forms.gle/VdBCHWJw8sDUt8Zd8 o mandando una mail a cultura@comune.russi.ra.it o chiamando il numero 0544-587642.

 

Ingresso all’evento gratuito. Parcheggio gratuito adiacente a Palazzo San Giacomo. L’evento è confermato anche in caso di maltempo. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 328-0126247 (Giorgia).[vc_gallery interval=”3″ images=”26341,26342,26343,26344,26345,26346″ img_size=”full”]

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

10 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

16 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

16 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

16 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

17 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

17 ore ago