Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, palazzo Rasponi Dalle Teste sarà aperto in via straordinaria fino alle 22, anziché alle 18.30, in occasione di “Giovinbacco“, la popolare manifestazione che annualmente porta nel cuore di Ravenna le più interessanti produzioni enologiche di Romagna.
Sarà possibile visitare con ingresso gratuito la mostra “Episodi di Mosaico Contemporaneo” ovvero una delle esposizioni più seguite della “VIII Biennale del mosaico contemporaneo” inaugurata lo scorso 14 ottobre.
Dai progetti disegnati da noti designers come Arthur Arbesser, Atelier Biagetti, Cara | Davide, Lanzavecchia + Wai. Marco Guazzini e Gio Tirotto, in visione i preziosi elementi d’arte creati a mosaico dai laboratori Annafietta, Gruppo Mosaicisti di Marco Santi,CaCO3, Pixel Mosaici con Dimensione Mosaico, Koko Mosaico di Arianna Gallo e Barbara Liverani, notissimi studi creativi del mosaico ravennate, con il supporto tecnico dell’azienda WASP di Massa Lombarda.
A completare la mostra, curata da Maria Cristina Didero e visibile fino al 14 gennaio, sono presenti opere di grandi autori che hanno scritto la storia del design internazionale come Alessandro Mendini e Gaetano Pesce, che hanno attraversato la Ravenna del mosaico, tra fine anni ’80 e prima metà degli anni ’90.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna e MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna. Informazioni: www.biennalemosaico.it o IAT 0545.35404.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…