Home / Arte e cultura  / Palazzo Rasponi 2 di Ravenna, apre oggi la mostra di pittura di La_Shashe e Stefania De Salvador

Palazzo Rasponi 2 di Ravenna, apre oggi la mostra di pittura di La_Shashe e Stefania De Salvador

la_shashe
Da venerdì 24 giugno a sabato 2 luglio si terrà presso lo spazio espositivo PR2 in Via D’Azeglio 2 a Ravenna la bipersonale di pittura di La_Shashe e Stefania De Salvador. Le due artiste condividono nel proprio percorso pittorico l’interesse per gli elementi della natura e un certo gusto cromatico.
La_Shashe (Shashe Capra), nata in Etiopia, adottata in Italia, e’ un’artista sconosciuta da sempre. Si mette in gioco con il proprio talento dopo la laurea in scienze della comunicazione. La sua infanzia, in stretta simbiosi con la natura, la porta a creare opere d’arte in cui prevalgono elementi naturali: corteccia, foglie, fango, muta di serpente, fiori, esoscheletri, polveri, sabbie, semi raccolti sulle vie percorse abitualmente o ricavati dalle proprie piante. Queste materie, piene di significato intrinseco, sono ricamate e incorniciate da uno stile che solo voi potrete decidere come definire.
I dipinti di Stefania De Salvador hanno come protagonista la natura e il paesaggio, con rimandi ora più dichiarati ora più accennati alla pittura tra X e XIV secolo.
Orario mostra:
da venerdì a domenica 18 – 21
Da mercoledì a giovedì 17:40 – 19:15