Sabato 3 agosto, a partire dalle 20, a conclusione della rassegna 2024 “Serate estive a palazzo Grossi”, nella splendida cornice di palazzo Grossi, in via Zignani, a Castiglione di Ravenna, si potrà assistere alla serata “Umberto Foschi a cas-cion ad cua’ e dla’ de’ fion, tra storia e folclore”.
Dalle 21.15, Alice Treossi declamerà testi tratti da opere di Umberto Foschi, interpretando brani che ricordano alcuni edifici significativi di Castiglione di Cervia e di Castiglione di Ravenna, a seguire aneddoti e modi di dire.
All’interno dei locali del castello, con una mostra che rimarrà allestita anche domenica 4 agosto, esporranno Onorio Bravi, Giovanni Fabbri, Giuliano Giuliani, Vittorio Lelli (Toto), Alteo Missiroli e Augusto Ponti (Caputo).
Alcune opere degli stessi artisti saranno proiettate sulla parete sud-est del castello; accompagnerà l’evento la musica per pianoforte, curata da Raffaella Benini.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale castiglionese “Umberto Foschi”, in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna e con il Comune di Cervia, è inserita nel progetto “Luoghi d’autore 2024”. Ingresso 5 euro.
Leggi anche: G & The Doctors a Spiagge Soul, una fusione di stili nel segno della musica nera
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul