L’impianto sportivo di via Curzola, gestito da C&P, società che vede collaborare insieme i comitati locali di UISP e CSI, sarà palcoscenico di un bel momento di aggregazione per favorire il dialogo tra i popoli.
In occasione della “Giornata nazionale della Pace, della Fraternità e del Dialogo” tra appartenenti a religioni e culture diverse, in programma il prossimo 4 ottobre, sabato verrà organizzato un torneo che riprende “Insieme per la Pace”, iniziativa nata anni fa e che UISP Ravenna-Lugo ha voluto riproporre con “Momenti Antirazzisti “che riprende logo e mood dei “Mondiali Antirazzisti” organizzati fino a pochi anni fa in Emilia-Romagna.
Per questa prima edizione, organizzata in collaborazione anche con Villaggio Globale e Casa delle Culture, è prevista la presenza di rappresentative delle comunità somale, marocchine, di cultura islamica. Le squadre che scenderanno in campo per sfide all’insegna dell’integrazione saranno complessivamente otto, tra le quali alcune miste, composte da giocatori di varie etnie.
Per info: tel. 0544-1670321 e 347-5924886.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul