Otto artiste ucraine in mostra a Ravenna, per il secondo anniversario dall’inizio della guerra

“Azzurro giallo è verde speranza" inaugura il 9 febbraio alle 17.30 nello spazio in vicolo degli Ariani 4. Le opere rimarranno esposte fino al 18 febbraio

Inaugura a Ravenna la mostra dell’arte ucraina intitolata “Azzurro giallo è verde speranza“, con riferimento ai colori della bandiera ucraina azzurra e gialla. L’evento vuole ricordare il secondo anniversario della guerra in Ucraina ed evidenziare come l’arte abbia aiutato gli ucraini a trovare le forze e la speranza per affrontarla. Sono otto le artiste ucraine in mostra: alcune vivono a Ravenna da anni, altre sono rifugiate.

Il progetto organizzato dall’Associazione Malva – ucraini di Ravenna APS in collaborazione con il Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e patrocinato dal Consolato Generale d’Ucraina a Milano. L’inaugurazione si terrà il 9 febbraio 2024 alle 17.30 nella sala espositiva in vicolo degli Ariani, 4/a.

L’esposizione unisce otto artiste ucraine, alcune di loro abitano a Ravenna da anni, altre vi sono giunte come rifugiate proprio per salvarsi dagli orrori della feroce aggressione russa, che da due anni devasta il Paese. Le opere rimarranno esposte in mostra fino al 18 febbraio.

Leggi anche: Putin sgozzato nella tela della pittrice ucraina Pershyna. Mostra annullata a Ravenna

Dalla stessa categoria