Ottime performance per i nuotatori del Centro Sub Nuoto Faenza ai mondiali

Prestazioni di rilievo per Nadia Cerchierini e Leopoldo Liverani, atleti del Centro Sub Nuoto Club 2000, ai Campionati Mondiali di nuoto Master 2023 che si sono tenuti tra  Kumamoto e 
Kagoshima, sull’isola di Kyushu dal 2 all’11 agosto e in Giappone hanno visto la partecipazione di circa diecimila atleti provenienti da oltre 100 Paesi, per dare vita alle competizioni di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto artistico e nuoto in acque libere.

Le performance

Nadia Cerchierini, nei 50 metri rana della sua categoria M30, si è piazzata fra le prime 12 al mondo con il tempo di 37”42; mentre Leopoldo Liverani ha realizzato il suo primato personale sempre nei 50 rana, facendo registrare un tempo di 35”21 che gli è valso il 29° posto nella categoria M35.
A manifestazione conclusa i due nuotatori faentini hanno dichiarato che “avere partecipato all’evento è stata una sensazione indescrivibile: dalla chiamata sul piano vasca al dopo gara”.

Intanto World Aquatics ha ufficializzato le date dei Mondiali Nuoto Master Doha 2024: si disputeranno dal 23 febbraio al 3 marzo nella capitale del Qatar, città ormai esperta sui grandi eventi sportivi. 

Nuotatori in vacanza

Tornando a Faenza, sono settimane di riposo per tutto il gruppo dei nuotatori “Assoluti” e Ragazzi” del Centro Sub Nuoto Club 2000 per ricaricare le batterie in vista della nuova stagione, che partirà con la preparazione atletica lunedì 28 agosto per proseguire con il ritiro a Lido delle Nazioni dal 10 al 13 settembre per poi tornare finalmente in acqua da lunedì 18.

In una sorta di contemporaneità, i fotosub invece torneranno in acqua ai Campionati Italiani 2023 della Fipsas (Federazione italiana Attività subacquee), in programma a Punta Ala (Grosseto) dal 18 al 23 settembre. Tutti gli atleti della società di Faenza si sono qualificati in base ai risultati ottenuti nelle gare selettive svoltesi da maggio a luglio: per la Categoria Reflex Digitali Marco Bollettinari, Maria Elena Crispino, Luca Capasso; per la Categoria Compatte Digitali Michele Sbrilli; nel Campionato per Società parteciperanno le due squadre composte da Bollettinari più Crispino e da Sbrilli più Capasso; le modelle saranno Giulia Di Domenico e Rosa Donati. Un mese dopo l’attenzione si sposterà sul Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea programmato dal 9 al 14 ottobre a Cayo Largo (Cuba).

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

10 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

10 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

17 ore ago