Operativa la piattaforma “setiserve.it” per aiutare i cittadini alluvionati

Dopo gli eventi metereologici che hanno colpito i territori dell’Unione molti residenti hanno perso interi arredamenti. Per venire incontro alle numerose offerte di tanti che metterebbero a disposizione gratuitamente mobili, oggetti o servizi, per chi è stato colpito dalle alluvioni, l’amministrazione patrocina e promuove la piattaforma internet “setiserve.it’”. 

Come funziona

Sulla piattaforma i privati potranno infatti mettere a disposizione materiali utili che la popolazione colpita dall’alluvione potrà selezionare sulla base delle proprie necessità. Si tratta di uno strumento per continuare a raccogliere la solidarietà e la generosità dei cittadini in modo continuativo, ricordando che molti residenti, colpiti dall’alluvione, potrebbero non rientrare in casa ancora per diversi mesi e quindi il sistema offerto dalla piattaforma “setiserve.it” è ideale per la graduale ricostruzione.
Per poter usufruire dei servizi o farsi donatore, al primo accesso alla piattaforma verrà richiesta una semplice registrazione.

La piattaforma “setiserve.it”, il cui progetto è promosso dall’Unione della Romagna Faentina, è realizzata per iniziativa dell’azienda Quinck, con il supporto di Glueglue, che ha realizzato il design funzionale e grafico della piattaforma, il designer Stefano Ollino, autore del brand in termini di logo e naming e dell’avvocato Vincenzo Tomasello, che ha sviluppato privacy policy e termini di utilizzo della piattaforma.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago