Operaio 48enne di Faenza muore al lavoro schiacciato da una macchina agricola

Una normale giornata di lavoro trasformatasi in tragedia per l’operaio 48enne che ieri pomeriggio, venerdì 28 aprile, ha perso la vita a seguito delle gravi ferite riportate.

Luca Ferretti, così si chiamava l’uomo rimasto ucciso, lavorava presso un’azienda che noleggia macchinari agricoli in via Emilia Ponente a Faenza.

Secondo i primi accertamenti, sembra che il faentino stesse scaricando un camion quando tutt’un tratto la sponda laterale sia ceduta, comportando così il crollo del macchinario proprio addosso alla vittima.

Il faentino non è morto sul colpo, dato che è stato tempestivamente trasportato al Bufalini di Cesena. Purtroppo, la gravità delle ferite non gli ha lasciato scampo. Al momento la Polizia di Stato di Faenza sta indagando per capire le cause dell’incidente.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago