Open-day Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”: cinque percorsi di studio

Da sabato 25 novembre e poi sabato 16 dicembre, le porte dell’Istituto TecnicoMorigia-Perdisa” si apriranno per gli Open Day dell’anno scolastico 2023/24. Dalle 14.30 alle 16 e dalle 16.30 alle 18, gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno partecipare a incontri in presenza che illustreranno sia l’istituto in via Marconi 6 sia quello in via dell’Agricoltura 5 a Ravenna. Tutto quello che c’è da sapere sugli Open-day Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”.

Gli indirizzi di studio

In questi percorsi vedranno una presentazione della scuola e laboratori di indirizzo dove studenti, docenti e tecnici specializzati illustreranno tutte le attività che si svolgono quotidianamente a scuola. L’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” propone diversi indirizzi di studio, due per ogni plesso.

L’Istituto Tecnico per Geometri ospita il corso Costruzioni, Ambiente e Territorio e il corso Grafica e Comunicazione mentre l’Istituto Tecnico Agrario offre l’indirizzo Gestione Ambiente e Territorio, quello Produzione e Trasformazione e, da questo anno scolastico è attiva la nuova articolazione Viticoltura ed Enologia. Tutti i percorsi sono fortemente legati alle attività del nostro territorio e propongono un iter scolastico scientifico, molto specializzato e dalle ottime prospettive occupazionali.

Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”: i valori

Inoltre l’istituto valorizza il senso di coesione tra studenti e docenti, offrendo un ampio mosaico di attività che spaziano dalle visite aziendali ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, dai laboratori di fotografia al teatro, fino alle attività sportive più appassionanti grazie al Gruppo Sportivo Scolastico.

L’I.T. “Morigia-Perdisa” è una scuola caratterizzata da accoglienza e inclusività, rivolte a tutti i ragazzi. Qui trovano spazi idonei alla loro formazione e personale preparato nell’ambito dei bisogni educativi speciali previsti dalla Legge 104 e dalla Legge 170. È nostra volontà che la scuola sia vissuta “non come un ostacolo da superare” ma come “strumento per superare gli ostacoli”.

Anche quest’anno l’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” autorizza le visite a ragazzi e famiglie, tramite una iscrizione online per poter contingentare il numero massimo di partecipanti, al fine di permettere la fruizione degli spazi della scuola più serena e condivisa.

Info

Il modulo di iscrizione è disponibile online al portale scolastico dell’orientamento: www.opendaymorigiaperdisa.it, dove è possibile trovare anche altre informazioni importanti.

La seconda data di Open Day è prevista, per entrambi i plessi scolastici, per sabato 16 dicembre, sempre con un doppio appuntamento, 14.30-16 e 16.30-18.

Recent Posts

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

3 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

3 ore ago

Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

3 ore ago

Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

L'uomo è stato notato in stazione in evidente stato di apprensione. Era giunto in Italia a bordo di un autobus…

3 ore ago

Partita Ravenna F.C.-Corticella, no a vetro e alcol e modifiche alla viabilità

I provvedimenti legati al divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina entreranno in vigore due…

3 ore ago

Italia Nostra: «Lettini e servizi sulla spiaggia naturale di foce Bevano? Proposta sconcertante»

Lettera della sezione ravennate dell'associazione che indica almeno tre motivi per rigettare il progetto.

3 ore ago