Open-day Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”: cinque percorsi di studio

Da sabato 25 novembre e poi sabato 16 dicembre, le porte dell’Istituto TecnicoMorigia-Perdisa” si apriranno per gli Open Day dell’anno scolastico 2023/24. Dalle 14.30 alle 16 e dalle 16.30 alle 18, gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno partecipare a incontri in presenza che illustreranno sia l’istituto in via Marconi 6 sia quello in via dell’Agricoltura 5 a Ravenna. Tutto quello che c’è da sapere sugli Open-day Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”.

Gli indirizzi di studio

In questi percorsi vedranno una presentazione della scuola e laboratori di indirizzo dove studenti, docenti e tecnici specializzati illustreranno tutte le attività che si svolgono quotidianamente a scuola. L’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” propone diversi indirizzi di studio, due per ogni plesso.

L’Istituto Tecnico per Geometri ospita il corso Costruzioni, Ambiente e Territorio e il corso Grafica e Comunicazione mentre l’Istituto Tecnico Agrario offre l’indirizzo Gestione Ambiente e Territorio, quello Produzione e Trasformazione e, da questo anno scolastico è attiva la nuova articolazione Viticoltura ed Enologia. Tutti i percorsi sono fortemente legati alle attività del nostro territorio e propongono un iter scolastico scientifico, molto specializzato e dalle ottime prospettive occupazionali.

Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”: i valori

Inoltre l’istituto valorizza il senso di coesione tra studenti e docenti, offrendo un ampio mosaico di attività che spaziano dalle visite aziendali ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, dai laboratori di fotografia al teatro, fino alle attività sportive più appassionanti grazie al Gruppo Sportivo Scolastico.

L’I.T. “Morigia-Perdisa” è una scuola caratterizzata da accoglienza e inclusività, rivolte a tutti i ragazzi. Qui trovano spazi idonei alla loro formazione e personale preparato nell’ambito dei bisogni educativi speciali previsti dalla Legge 104 e dalla Legge 170. È nostra volontà che la scuola sia vissuta “non come un ostacolo da superare” ma come “strumento per superare gli ostacoli”.

Anche quest’anno l’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” autorizza le visite a ragazzi e famiglie, tramite una iscrizione online per poter contingentare il numero massimo di partecipanti, al fine di permettere la fruizione degli spazi della scuola più serena e condivisa.

Info

Il modulo di iscrizione è disponibile online al portale scolastico dell’orientamento: www.opendaymorigiaperdisa.it, dove è possibile trovare anche altre informazioni importanti.

La seconda data di Open Day è prevista, per entrambi i plessi scolastici, per sabato 16 dicembre, sempre con un doppio appuntamento, 14.30-16 e 16.30-18.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

7 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago