Open day alla scuola Sarti per scoprire i corsi dedicati a grandi e piccini

Fino al 18 settembre la Scuola di Musica Giuseppe Sarti apre le porte a tutti gli appassionati di musica con i Sarti Music Day. Un’intera settimana alla scuola Sarti dedicata a chi desidera intraprendere lo studio di un percorso musicale e scoprire le numerose opportunità offerte dalla scuola.

Durante gli Open Day, è possibile visitare la sede, incontrare i docenti, assistere a dimostrazioni pratiche e provare gli strumenti. È poi possibile assistere alle dimostrazioni per i corsi collettivi dedicati ai più piccoli, un’occasione unica per avvicinare bambine e bambini al mondo della musica in modo giocoso e divertente.

Per partecipare agli Open Day e prenotare una lezione di prova gratuita, è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 331-747708 oppure scrivere un’e-mail a info@scuolasarti.it, indicando il corso di proprio interesse. Il calendario completo degli incontri è consultabile su www.scuolasarti.it oppure sulla pagina Facebook ufficiale della scuola: https://www.facebook.com/scuolasartifaenza.

I corsi

La Scuola di Musica Sarti propone un’ampia gamma di corsi dedicati a grandi e piccoli. Dipartimento Classico: Un percorso tradizionale e strutturato, dove gli allievi hanno la possibilità di approfondire lo studio degli strumenti classici e di perfezionare la loro tecnica sotto la guida di maestri esperti. Dipartimento Moderno: dedicato a chi vuole esplorare le sonorità più contemporanee, il dipartimento offre corsi di canto moderno, chitarra elettrica, basso elettrico, batteria e tastiere.

Per i più piccoli, la Scuola di Musica Sarti propone corsi di propedeutica musicale, un’introduzione al mondo della musica attraverso il gioco e la sperimentazione, condotta con metodologie didattiche innovative e docenti specializzati. Un modo per stimolare la curiosità e la creatività dei bambini e favorire lo sviluppo delle abilità motorie, la coordinazione, la manualità e il senso del gruppo.

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

1 ora ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

5 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

6 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

6 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

6 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

6 ore ago