L’ultimo appuntamento della rassegna “Musica nel borgo” 2022, in memoria di don Ugo Salvatori, verrà interamente dedicato a uno dei più grandi compositori di sempre: Johann Sebastian Bach. Il genio immortale sarà riproposto sul sagrato della Basilica di San Rocco grazie ai solisti, al coro e all’orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco, con la direzione di Giuliano Amadei, attraverso un viaggio di note: “Bist du bei mir” , “Wir eilen”, “Ich hatte viel bekümmernis” sono solo alcuni dei brani selezionati per l’occasione. Seguiranno poi “Concerto per oboe, violino archi e basso continuo BWV 1060” (Marina Mammarella, violino solista e Luigi Lidonnici, oboe solista) e la celebre “Aria dalla Suite in re maggiore BWV 1068”, meglio conosciuta come “Aria sulla IV corda”. Ancora una volta il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle melodie e dall’atmosfera suggestiva che diventerà ancora più accogliente con l’arrivo della sera.
INFORMAZIONI:
Ingresso libero
Email: Cappellamusicalesanfrancesco@gmail.com
Facebook: CappellaMusicaleSFrancescoRavenna
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…