Home / Sport e Natura  / Oltre 600 persone sveglie all’alba, oggi, per partecipare “Urban Trail Ravenna Città d’Acque”

Oltre 600 persone sveglie all’alba, oggi, per partecipare “Urban Trail Ravenna Città d’Acque”

Più di 600 persone stamattina si sono svegliate all’alba per partecipare a quella che poi è stata una grande festa fra sport e cultura: la decima edizione della “Urban trail Ravenna Città d’Acque”. Circa 50 persone, sono state impegnate nell’itinerario dedicato alla Ravenna Medievale guidato da Paola Novara.

Accolto con grande entusiasmo il percorso – in gran parte aperto per l’occasione – che segue le acque presenti in città, come i fiumi Uniti, il fiume Montone, il canale Lama e Darsena di Città – ma soprattutto le memorie acquifere di Ravenna: dal letto oramai abbandonato del fiume Ronco a quello del fiume Montone, da via Bassa del Pignattaro a via Sabbionara e via Rotta, dal canale Molino al Molino Lovatelli fino al tracciato sulle mura anticamente circondate dai fossati.

Grazie a Millepiedi Viaggi, Chalet dei Giardini, Molino Spadoni, Mercato Coperto, Ristorante Alexander, I Passatelli e numerosi altri partner 100 tra camminatori e runner sono stati premiati per la semplice partecipazione.

 

Come di consueto, la manifestazione è stata organizzata da Trail Romagna in compartecipazione con il Comune di Ravenna e il sostegno di BCC.

Il prossimo appuntamento con “Itinerari Ravennati” è fissato dal 13 al 18 agosto con il Cammino di San Romualdo: Ravenna-Eremo di Camaldoli.

Condividi questo articolo