L’Olivetti Callegari dona giochi e dipinti alla Pediatria dell’Ospedale di Ravenna

I giochi sono il ricavato ottenuto dalla partecipazione di alcuni studenti ai progetti: "Creatività e Arteterapia" e "Un sacco bello"

Una rappresentanza di insegnanti e studenti dell’I.P.S. Olivetti Callegari di Ravenna si è recata ieri mattina, 24 gennaio, alla Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Croci per consegnare giochi interattivi, un IPad e dipinti realizzati dagli stessi studenti. I giochi sono il ricavato ottenuto dalla partecipazione di alcuni studenti ai progetti: “Creatività e Arteterapia” e “Un sacco bello”.

Questi progetti nascono con lo scopo di stimolare la creatività, aumentare l’autostima e la consapevolezza di sé, migliorare le abilità di comunicazione, ridurre lo stress, l’ansia e favorire l’inclusione. Obiettivi che sono alla base della progettualità dell’Istituto che ha come fine principale quello di riconoscere il valore e il potenziale di ogni studente, nei percorsi di vita scolastici e sociali.

Un sentito apprezzamento per l’iniziativa e per i doni è stato espresso dal Direttore, dott. Federico Marchetti, da tutto il personale della Pediatria e della Direzione Medico Sanitaria del Santa Maria delle Croci di Ravenna.

Leggi anche: Palestre scolastiche Ravenna: lavori all’Olivetti Callegari e al Liceo classico Dante Alighieri

Dalla stessa categoria