“Oggi si Vola!” di Flavio Babini

Un libro che fa volare! Questo è la sensazione che si ha quando si legge “Oggi si Vola!” di Flavio Babini, classe 1954 di Faenza. Pilota militare di seconda generazione, che a soli 17 anni ha preso il brevetto di pilota a Ravenna facendo del volo la sua passione e la sua vita.Con questo testo autobiografico l’autore mette nero su bianco le sue esperienze come pilota militare e dei suoi oltre duemila voli su caccia bombardieri. Dalle spettacolari passeggiate sulle nuvole ai momenti di criticità, ogni parola offre al lettore la possibilità di staccare i piedi dal suolo e viaggiare mentalmente con Babini[vc_single_image image=”41025″ img_size=”full”]Descrizione dettagliate accompagnano il lettore alla scoperta dei voli dei caccia bombardieri durante la Guerra Fredda, contenuti speciali esplorabili attraverso QRcode come i filmati di volo, e nella sezione “Per saperne di più” descrizione dettagliate dei velivoli e confronti formulati dallo stesso autore, con tante curiosità sull’impiego del G91Y a Cervia e Brindisi.«Ogni volo è unico, non esistono voli guali. Dall’attimo del decollo ogni particolare è unico: il colore del cielo, le forme e i colori delle nuvole, l’intensità e la direzione del vento, la presenza o meno di piovaschi, la visibilità da eccezionale e pessima, le ombre sul terreno in funzione dell’ora del giorno, la natura sorvolata a seconda della stagione».[

Cresciuta a pane e libri porto il mio amore per la lettura su carta. Parlo di opere letterarie da scoprire e di cultura in ogni sua forma. Riduco a 10 ogni vostra domanda o curiosità. Per Più notizie mi occupo delle rubriche letterarie e delle bellezze del territorio.

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

15 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

16 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

16 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

16 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

17 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

19 ore ago