A Oriolo dei Fichi un nuovo weekend fra natura e buon vino con “Trat-Tour”

Dopo il grande successo del week-end di apertura, il Trat-Tour di Oriolo dei Fichi concede il bis. Sabato 23 e domenica 24 settembre saranno ancora in funzione il trenino e il carro panoramico trainato da un trattore per portare gli amanti del vino e della natura alla scoperta di paesaggi unici e calici dal sapore indimenticabile, facendo tappa tra le otto cantine della zona: La Sabbiona, Leone Conti, Spinetta, Ancarani, San Biagio Vecchio, Zoli Paolo, Calonga e Poderi del Nazareno.

Punto di ritrovo sarà come sempre la Torre di Oriolo: da qui sabato (14-19) e domenica (10-19) si potrà partire anche a piedi o in bicicletta. Sempre alla Torre si potranno gustare piatti e sapori tipici presso il punto ristoro attivo il sabato dalle 14 alle 21.30 e la domenica dalle ore 12 alle 21.30 e visitare la mostra grafica e fotografica “Feminine: tributo all’eccellenza femminile” allestita all’interno del fortilizio medievale. Curata da Valentina Bertaccini, l’esposizione propone le opere di Cinzia Fabbri, Simona Rossi e Pasquale Graziadei, che attraverso linguaggi e sensibilità differenti indagano e uniscono misticismo, inconscio collettivo e territorio con risultati sorprendenti.

Il biglietto giornaliero per il trattore (riservato alle persone dai 14 anni in su) e per il trenino (nessun limite di età) si ritira alla Torre di Oriolo al costo di 4 euro. Entrambi i carri faranno tappa anche alla Torre per il solo rientro a partire dalle ore 17. Per partecipare al Trat-Tour così come per pranzare o cenare alla Torre non serve la prenotazione. Durante il tragitto sono disponibili anche altri punti ristoro per cui occorre invece prenotare presso l’agriturismo La Sabbiona (3358343313), Ca’ de Gatti (3392848391) e Ca’ Vincenzona (3939288134), mentre alla Casetta Rio del Sol l’accesso è libero.

Chi desidera muoversi sulle due ruote ma non ha un mezzo proprio, grazie alla partnership con Deka Sport Passion domenica 24 settembre potrà noleggiare una bici muscolare o elettrica e ritirarla direttamente alla Torre di Oriolo, dove dovrà essere riconsegnata a fine percorso: info e prenotazioni sulle due ruote: tel. 054545411 o 3488112611 (Devis).

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

3 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

4 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

4 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

4 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

5 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

5 ore ago