Nuovo progetto “VBR – Volley Bassa Romagna”: oltre 200 atlete coinvolte

Tutto nasce dalla collaborazione tra Fusignano Volley e Involley Lugo. Saranno 15 le squadre, con uno staff di 25 tecnici, che parteciperanno ai diversi campionati.

Si chiama “VBRVolley Bassa Romagna”, il progetto che metterà insieme le capacità, le conoscenze e tutto il background di due società conosciute e apprezzate: InVolley Lugo e Fusignano Volley. A sancire e sottoscrivere la nascita ufficiale della nuova realtà i due presidentiGiuseppe Orselli e Fabio Bentini, che continueranno a essere un punto di riferimento dell’intera struttura ma che, allo stesso tempo, hanno scelto di affidare l’incarico di direttore tecnico del sodalizio a Beatrice Ricci Iamino, mentre Michele Grazia sarà il Direttore Sportivo della prima squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C della Fipav.

Coinvolte nel progetto ben 15 formazione, per un totale di 200 atlete

Coinvolte nel nuovo progetto saranno ben 15 formazioni per un totale di circa 200 atlete, dai Centri di Avviamento di Lugo e Fusignano, che nelle ultime stagioni hanno registrato numeri davvero incoraggianti grazie al bel momento che sta vivendo l’intero movimento pallavolistico italiano, fino ad arrivare alla Serie C, categoria già disputata nell’ultima annata dall’Involley. E anche lo staff composto da allenatori e preparatori sarà consistente, con 25 tecnici impegnati quotidianamente a bordo campo. La nuova stagione entrerà nel vivo dalla fine del mese di agosto fino a settembre con l’inizio della preparazione atletica di tutte le formazioni della VBR. Il primo passo per una stagione che si preannuncia sin d’ora ricca di impegni e di nuove sfide con le quali confrontarsi.

Dalla stessa categoria