È stato inaugurato il nuovo parco giochi della scuola dell’infanzia di Castiglione di Cervia.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Massimo Medri, l’Assessore alla scuola Cesare Zavatta, la Dirigente scolastica IC1 Cristina Ambrogetti.
Hanno partecipato anche i bambini della scuola dell’infanzia di Castiglione.
Il nuovo parco è dotato di moderni giochi per bambini di diverse tipologie per lo svolgimento di più attività, accattivanti anche sotto il profilo estetico e ludico.
Il progetto ha privilegiato la sicurezza dei bambini, l’inclusività e la socializzazione, con scelte di gestione degli spazi comuni e anche la valorizzazione delle aree verdi scolastiche.
«L’amministrazione comunale è sempre stata particolarmente attenta alle esigenze delle scuole – ha detto l’assessore Cesare Zavatta – e in questo caso il nuovo parco giochi è un luogo necessario e importante per la crescita e la socializzazione dei bambini. In particolare ringraziamo la famiglia Solfrini che col lascito testamentario di Otello ha regalato uno dei giochi più significativi del parco e altre risorse a disposizione della scuola».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul