Home / Sport  / Nuovo exploit della ginnasta cervese Milena Baldassari: 3° posto a Baku nella coppa del mondo di ritmica

Nuovo exploit della ginnasta cervese Milena Baldassari: 3° posto a Baku nella coppa del mondo di ritmica

milena-baldassarri

Foto: Milena Baldassarri

Le ginnaste italiane conquistano la scena a Baku (Azerbaijan) nel concorso generale individuale in Coppa del Mondo di ginnastica ritmica. Milena Baldassari, ventenne cervese dell’Aeronautica Militare conquista il terzo posto.

Milena Baldassarri ha ottenuto il punteggio complessivo di 121.550, conquistando la doppietta italiana sul podio che ha visto il triofo al primo posto di Sofia Raffeli, 18 enne di Chiaravalle.

La ravennate, già arrivata sesta alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha firmato quindi una doppietta tricolore, mai avvenuta in passato. La 20enne ha fatto la differenza tra clavette (30.600) e nastro (29.150), lasciandosi così alle spalle l’israeliana Daria Atamanov, la slovena Ekaterina Vedeneeva e le padrone di casa Arzu Jalilova e Zohra Aghamirova.

Il prossimo passo per le Farfalle è la finale di Coppa del mondo, che si svolgerà proprio in Italia, dal 3 al 5 giugno a Pesaro.