640px-Facciata_San_Francesco_Ravenna
Domenica 7 agosto, con il Patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e grazie alla collaborazione con il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna e con la Cooperativa Mosaici Sonori, Musica & Spirito torna con un nuovo appuntamento. Questa volta la selezione di brani vedrà come protagonista il maggior esponente della musica barocca: Bach. Una serata interamente dedicata a lui e ad alcune delle sue opere più conosciute. “Concerto per oboe e violino e archi in re minore” (violino solista Marina Mammarella e oboe solista Luigi Lidonnici), “Bist du bei mir” (soprano Annarita Venieri), “Wir eilen mit schwachen” (Soprano, Annarita Venieri, contralto Carla Milani e violoncello Piergiorgio Anzelmo) e altre composizioni sono solo alcune delle sorprese preparate per la serata.
Coro, Solisti e Orchestra della Cappella Musicale, diretti da Giuliano Amadei, avranno il compito di far entrare il pubblico in un’atmosfera di intensa spiritualità. Le brevi riflessioni verranno curate da Padre Luciano Fanin.
INFORMAZIONI:
Ingresso libero.
Non è necessaria la prenotazione.
Facebook: CappellaMusicaleSFrancescoRavenna
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul