Categories: Più NotizieSport

Nuovi stalli blu in tutti i lidi ravennati: il Comune stabilisce un nuovo piano tariffario

Solo Casal Borsetti sarà esente dall’introduzione di nuovi stalli blu a pagamento durante il periodo estivo, che riguarderanno invece tutti gli altri lidi ravennati.

I viali principali di ogni località marina avranno il parcheggio a pagamento durante il week-end, anche se il Comune ha provveduto a eliminare le tariffe più alte a Marina, Punta e Lido di Dante, le uniche interessate ai pagamenti delle soste anche in orari serali.

I cittadini già indignati per l’aumento dei prezzi avvenuto l’anno scorso, ancora non si dicono soddisfatti. Infatti, è stato stabilito che le tariffe standard in tutti i lidi saranno di 1 euro all’ora, con possibile forfait di 6 euro valido 9 ore, oppure 10 ore per l’intera giornata.

Già in vigore il pagamento dei parcheggi dal prossimo 29 aprile fino al 10 settembre a Marina di Ravenna, lungo il Viale della Pace e viale delle Nazioni, e a Punta Marina sul lungomare Colombo, che prevede un piano tariffario valido il sabato dalle 9 alle 2 e la domenica dalle 9 alle 22.

Anche i giorni festivi, quali 1° maggio e 2 giugno, saranno a pagamento, mentre da giugno a settembre le tariffe riguarderanno anche il venerdì dalle 9 alle 2.

Da venerdì 4 a sabato 19 agosto dalle 9 alle 2 e domenica 20 agosto dalle 9 alle 22 i parcheggi si dovranno pagare.

Le strisce blu saranno introdotte a Marina Romea lungo il Viale Italia, a Lido di Dante tra i parcheggi di Viale del Duca e Piccarda, a Lido Adriano in Viale Petrarca e accanto piazza Vivaldi, a Lido di Classe in Piazza Ricci e in viale Vivaldi e, infine, a lido di Savio in viale Romagna.

Rispetto all’anno scorso, quest’anno è stato cancellato il prezzo per la sosta serale. A maggio dell’anno scorso le tariffe erano lievitate rispetto al 2021, tant’è che ciò aveva provocato malcontento di tutti. In aumento quest’anno il servizio navetto, attivo ogni giorno già a partire da giugno.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

7 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

7 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

14 ore ago