Nuovi stalli blu in tutti i lidi ravennati: il Comune stabilisce un nuovo piano tariffario

In tutte le località marine del Ravennate si pagherà 1 euro all’ora, con possibile forfait di 6 euro valido 9 ore, oppure 10 ore per l’intera giornata

Solo Casal Borsetti sarà esente dall’introduzione di nuovi stalli blu a pagamento durante il periodo estivo, che riguarderanno invece tutti gli altri lidi ravennati.

I viali principali di ogni località marina avranno il parcheggio a pagamento durante il week-end, anche se il Comune ha provveduto a eliminare le tariffe più alte a Marina, Punta e Lido di Dante, le uniche interessate ai pagamenti delle soste anche in orari serali.

I cittadini già indignati per l’aumento dei prezzi avvenuto l’anno scorso, ancora non si dicono soddisfatti. Infatti, è stato stabilito che le tariffe standard in tutti i lidi saranno di 1 euro all’ora, con possibile forfait di 6 euro valido 9 ore, oppure 10 ore per l’intera giornata.

Già in vigore il pagamento dei parcheggi dal prossimo 29 aprile fino al 10 settembre a Marina di Ravenna, lungo il Viale della Pace e viale delle Nazioni, e a Punta Marina sul lungomare Colombo, che prevede un piano tariffario valido il sabato dalle 9 alle 2 e la domenica dalle 9 alle 22.

Anche i giorni festivi, quali 1° maggio e 2 giugno, saranno a pagamento, mentre da giugno a settembre le tariffe riguarderanno anche il venerdì dalle 9 alle 2.

Da venerdì 4 a sabato 19 agosto dalle 9 alle 2 e domenica 20 agosto dalle 9 alle 22 i parcheggi si dovranno pagare.

Le strisce blu saranno introdotte a Marina Romea lungo il Viale Italia, a Lido di Dante tra i parcheggi di Viale del Duca e Piccarda, a Lido Adriano in Viale Petrarca e accanto piazza Vivaldi, a Lido di Classe in Piazza Ricci e in viale Vivaldi e, infine, a lido di Savio in viale Romagna.

Rispetto all’anno scorso, quest’anno è stato cancellato il prezzo per la sosta serale. A maggio dell’anno scorso le tariffe erano lievitate rispetto al 2021, tant’è che ciò aveva provocato malcontento di tutti. In aumento quest’anno il servizio navetto, attivo ogni giorno già a partire da giugno.

Dalla stessa categoria